Navigation Menu+

Sul Tabor, vesti bianche come la neve!

Posted on 8 Agosto 2011 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

Festa della Trasfigurazione sul monte Tabor! Prima volta. Ho trovato un passaggio con le sorelle della Piccola Famiglia della Resurrezione. Sofia e Agnese, che hanno raccolto anche una simpatica e sanguigna signora Torinese (significativa sciarpa rossa) e suor Maria, cinese, che ha terminato studi e dottorati in sacra scrittura e tornerà presto in Cina per insegnare. Una persona speciale, che ama parlare del suo paese e dei cristiani di là, tosta ma al tempo stesso dolcissima. Con una compagnia del genere non poteva che diventare una gita molto interessante.

Un sacco di gente ha partecipato alla calorosissima messa presieduta dal custode Pierbattista (vi segnalo il dotto video di stefania e il corposo articolo custodia.org). Tanti cristiani della Galilea, giunti con tende, bambini e parenti. Una bella festa. Brillavano di luce propria anche i piccoli fratelli di Nazaret (qui il loro simpatico articolo). Come i discepoli di Gesù, scelti per la salita, ma confusi dalla visione, ci cercavano, si perdevano, si ritrovavano, scappavano inspiegabilmente dal buffet pantagruelico (mai visto niente del genere in altre feste!) di mondo x.

Poi con le sorelle vestite di bianco siamo scesi dal monte. Siamo andati al lago di Tiberiade per un’ultima visita di suor Maria cinese in partenza. Vespri baciati dal vento (caldissimo) del lago di Tabga e ritorno a casa con discorsi impegnativi i macchina… che hanno impedito meritati riposi. Ecco le foto:

Album  (28 foto)

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.