Navigation Menu+

Tour a Gerusalemme degli scout di Gaza

Posted on 2 Aprile 2014 in Gaza | 1 comment

02042014-DSC_0031

Le autorità militari israeliane, dopo tante telefonate, attese e false speranze, hanno dato eccezionalmente il permesso ad 11 giovani cristiani di uscire per 3 giorni dalla striscia di Gaza per un incontro ufficiale al patriarcato.

Non voglio usare la parola miracolo perché è soltanto una piccola concessione, un’eccezione “straordinaria” ad una regola severa e spietata che impedisce agli abitanti di Gaza, specialmente i giovani, di uscire dalla prigione. Ma, data la situazione, è un avvenimento prodigioso.

Questi miei amici l’hanno vissuta come una grazia. Li ha accompagnati il loro parroco abouna Jorge. Al patriarcato  hanno avuto una cordiale accoglienza da parte di tutti, in primis, del patriarca stesso. Poi hanno visitato i luoghi santi di Gerusalemme. I più fortunati c’erano stati l’ultima volta 9 anni fa.

Io li ho raggiunti mentre erano al Getsemani e con una certa emozione li ho salutati e sono rimasto un po’ con loro a pregare.

Una visita troppo breve. Ma anche se solo per tre giorni, ne è valsa la pena! Speriamo si possa presto ripetere con un gruppo più ampio!

album (9 foto) –

Response code is 404

Tag:,

«

1 Comment

  1. Che bella notizia! Segno di speranza anche se conquistata tra difficoltà! E mi ha ricordato la nostra bella esperienza a Gaza! Abbraccio Martina

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.