Natale a Gaza, in anticipo!
Vi scrivo dalla parrocchia di Gaza. Tre giorni di visita per festeggiare i preparativi alla festa del Natale. Anche quest’anno quasi tutti i cristiani non potranno venire a Betlemme. Non ci sono i permessi per uscire dalla prigione. Viene fornito, si spera, solo a chi ha più di 35 anni. Nonostante questo sono giorni di festa. La piccola comunità cristiana impegnatissima per i preparativi. Gli addobbi, il presepio grande, il coro, il salone per i ricevimenti, la nuova casa di accoglienza… Il gruppo giovani, animato di grande fervore grazie al nuovo parroco Abuna Jorge, sono sempre in parrocchia per le prove.
Domenica poi ci sara’ la visita del Patriarca Fouad, per la tradizionale messa a Gaza, la terza domenica di avvento. Mons, Twal ha scritto: “Mi recherò domenica 20 dicembre nella Parrocchia di Gaza per celebrare il Santo Natale e mi piacerebbe portarvi tutti con me quel giorno. Per questo VI INVITO A FARE ANCHE VOI NATALE A GAZA raccogliendovi in questa domenica nella comune supplica al Dio della Pace.” Giro l’invito (l’ideatore e’ Don Nandino di Pax Christi) anche a voi!
Album Natale a Gaza
Tag:Natale, Patriarcato latino
con molta commozione, mi sento anch’io a Gaza
Condivido con il cuore e con la mente questo Natale a Gaza e sono lì con voi…
Grazie Andrea, perchè attraverso il blog, ci aiuti a non rimanere chiusi nei nostri piccoli mondi e nelle nostre comunità, ma ci fai respirare la Chiesa come comunità di persone che in Lui vive in ogni angolo della terra, anche quando è martoriata e umiliata…
Grazie a te andres, ai tuoi scritti, alle tue foto, agli articoli che consigli, anche per le nostre comunità di Abbiategrasso e dintorni è possibile anche così sentirsi più vicini a voi, angeli della terra santa, e a tutta le persone che vi abitano. Inoltre, per alcuni di noi, che hanno sentito direttamente da te alcuni drammatici racconti e le vostre fatiche di ogni giorno, il tuo blog è un filo importante per approfondire conoscenze e riflessioni iniziate durante il nostro viaggio nella terra di Gesù..Personalmente i tuoi racconti mi aiutano anche a pregare con più fiducia, perchè voi siete i segni di quell’Amore che non abbandona e che rimane fedele alla Sua PAROLA. CONTINUATE AD ESSERE SUOI TESTIMONI, PER LORO E PER NOI!! GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI. Paola
Con voi a Gaza! Buon Natale!
un grazie a voi, un abbraccio, auguri a tutti voi e ai gazesi: siamo tanti con loro. Scenda la Luce, qualunque nome abbia, per illuminare l’opacità di un’umanità cinicamente distratta. Se possiamo fare qualcosa..noi ci siamo
Vi abbraccio tutti,cristiani di Gaza! E faccio il più fervido augurio di bene e di pace agli uomini di buona volontà che sono tanti e di tutte le fedi.