Navigation Menu+

Natale a Gaza, in anticipo!

Posted on 19 Dicembre 2009 in Chiesa in Terra Santa, Gaza | 6 comments

natale-gaza

Vi scrivo dalla parrocchia di Gaza. Tre giorni di visita per festeggiare i preparativi alla festa del Natale. Anche quest’anno quasi tutti i cristiani non potranno venire a Betlemme. Non ci sono i permessi per uscire dalla prigione. Viene fornito, si spera, solo a chi ha più di 35 anni. Nonostante questo sono giorni di festa. La piccola comunità cristiana impegnatissima per i preparativi. Gli addobbi, il presepio grande, il coro, il salone per i ricevimenti, la nuova casa di accoglienza… Il gruppo giovani, animato di grande fervore grazie al nuovo parroco Abuna Jorge, sono sempre in parrocchia per le prove.

giovani-gaza

Domenica poi ci sara’ la visita del Patriarca Fouad, per la tradizionale messa a Gaza, la terza domenica di avvento. Mons, Twal ha scritto: “Mi recherò domenica 20 dicembre nella Parrocchia di Gaza per celebrare il Santo Natale e mi piacerebbe portarvi tutti con me quel giorno. Per questo VI INVITO A FARE ANCHE VOI NATALE A GAZA raccogliendovi in questa domenica nella comune supplica al Dio della Pace.” Giro l’invito (l’ideatore e’ Don Nandino di Pax Christi) anche a voi!

Album Natale a Gaza

Tag:,

«

6 Comments

  1. con molta commozione, mi sento anch’io a Gaza

  2. Condivido con il cuore e con la mente questo Natale a Gaza e sono lì con voi…

    Grazie Andrea, perchè attraverso il blog, ci aiuti a non rimanere chiusi nei nostri piccoli mondi e nelle nostre comunità, ma ci fai respirare la Chiesa come comunità di persone che in Lui vive in ogni angolo della terra, anche quando è martoriata e umiliata…

  3. Grazie a te andres, ai tuoi scritti, alle tue foto, agli articoli che consigli, anche per le nostre comunità di Abbiategrasso e dintorni è possibile anche così sentirsi più vicini a voi, angeli della terra santa, e a tutta le persone che vi abitano. Inoltre, per alcuni di noi, che hanno sentito direttamente da te alcuni drammatici racconti e le vostre fatiche di ogni giorno, il tuo blog è un filo importante per approfondire conoscenze e riflessioni iniziate durante il nostro viaggio nella terra di Gesù..Personalmente i tuoi racconti mi aiutano anche a pregare con più fiducia, perchè voi siete i segni di quell’Amore che non abbandona e che rimane fedele alla Sua PAROLA. CONTINUATE AD ESSERE SUOI TESTIMONI, PER LORO E PER NOI!! GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI. Paola

  4. Con voi a Gaza! Buon Natale!

  5. un grazie a voi, un abbraccio, auguri a tutti voi e ai gazesi: siamo tanti con loro. Scenda la Luce, qualunque nome abbia, per illuminare l’opacità di un’umanità cinicamente distratta. Se possiamo fare qualcosa..noi ci siamo

  6. Vi abbraccio tutti,cristiani di Gaza! E faccio il più fervido augurio di bene e di pace agli uomini di buona volontà che sono tanti e di tutte le fedi.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.