Navigation Menu+

Presentazione di Gesù…dramma visa

Posted on 2 Febbraio 2006 in Chiesa in Terra Santa | 0 comments

Giovedì 2 febbraio 2006

L’altro ieri Raia è stata operata al braccio. L’operazione era molto delicata perchè rischiava di perdere il movimento della mano. Grazie a Dio è andato tutto bene. La frattura non si era risaldata perchè un frammento di muscolo era rimasto pizzicato nelle due parti dell’osso. Non è stato quindi necessario fare innesti o cose più gravi Le hanno messo una placca di ferro a rinforzo. Lei è molto contenta. Ci accordiamo per andarla a trovare a casa domani.

Oggi potrebbe essere un giorno decisivo per noi. Ieri mattina sono andato in patriarcato latino a portare i nostri passaporti a Ilham la quale nel pomeriggio è andata al ministero dell’interno per i nostri VISA.

Oggi è anche la festa della presentazione di Gesù al Tempio. Andiamo a messa con le suore all’ospice, così approfittiamo anche del passaggio in macchina per la città. Ne succedono di tutti i colori. Ne ho fatto un breve e drammatico video. Ci sono delle scene comiche, da film di Jacques Tati. Spero si capiscano:

 

(6’30” 11,1Mb)

Delusione, sconforto, impotenza… sono questi i sentimenti che ci assalgono piano piano mentre torniamo a casa dal patriarcato latino. Siamo così depressi che per il resto della giornata non concludiamo molto. Io mi leggo un bel libro d’avventura per estraniarmi e dimenticare.

Anche giovedì faccio fatica a riprendere in mano i libri di arabo.

Tag:, ,

«

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.